mercoledì 23 novembre 2011

My 7 links: mettetevi comode.

Fonte: tumblr
"Dio non ti dà le persone che vuoi; Lui ti dà le persone di cui hai bisogno... per aiutarti, per ferirti, per lasciarti, per amarti e per farti diventare la persona che eri destinata ad essere. Ti voglio bene.
Ora, sei sull' orologio! In 90 minuti qualcosa ti renderà felice, ma devi mandarlo a nove donne a cui vuoi bene...inclusa me se vuoi... Vai!"
**********
Sono profondamente d'accordo con la prima parte di questo messaggio, che trovo  particolarmente adatto a descrivere i rapporti che si instaurano mediante il blog.
Ho avuto la fortuna, già in pochi mesi, di incontrare tante persone che condividono i miei interessi. E' stupefacente come a volte mi siano "capitate" le persone giuste al momento giusto, sia che si trattasse di persone delle quali fino a quel momento ignoravo l'esistenza, che di persone che già conoscevo in quanto loro assidua lettrice.
Conosco da poco  Agnese  e la ringrazio veramente tanto per questo segno d'affetto, ancor più gradito in quanto proveniente da una persona bellissima (andate a vedere il suo blog!)
Non ho invece capito la questione dei 90 minuti, ma ormai i miei sette link ve li beccate lo stesso...speriamo di non essere in ritardo (quando parte/è partito il tempo?)


MY 7 LINKS:

Il post più bello
Una mamma apprensiva si aggira tra i banchi del mercato annonario di Sanremo.


Il post di cui vado più fiera
Milano-Parigi e ritorno
Orgoglio milanes centopeccento, ancor di più grazie al link ricevuto dalla carissima Sandra..ehm volevo dire Ilaria Pedra!!!


Il post più popolare


E' di gran lunga il più visto. Quanto ci siamo divertite con mia figlia a fare le foto di "moda"? Un consiglio: non lo fate mai! Dà forte dipendenza alle seienni vanitose!


Il post che non ha avuto l'attenzione che meritava
Cosa si può dare di più ad un figlio che non il proprio incondizionato appoggio? Che cosa può desiderare un figlio se non un perenne e solido punto fermo nella tempesta?
Sono consapevole che è una fortuna che non a tutti tocca, purtroppo.


Il primo post
Una poesia copincollata poco prima che terminasse il primo maggio: il giorno ideale per provare a fare qualcosa che non fosse lavoro, ma solo puro svago. L'immagine è arrivata (a sorpresa) qualche giorno dopo.



Il post il cui successo mi ha stupita
Sapevo di non sbagliare con fiori e cioccolato, ma non pensavo fossero tanto graditi a tante e tali persone.



Il post che pensavo di aver dimenticato
Un post che ha il sapore semplice delle domeniche della mia infanzia.



A questo punto scattano le Nomination...nove? O sette? Facciamo sette (7 link!!!)
Premetto che sto per scegliere le persone che ho meglio conosciuto in questi quasi 7 mesi di vita blogghesca, ma vorrei ringraziare tutte coloro che sono passate di qua e hanno avuto la gentilezza di lasciarmi anche un solo commento. Sono sicura che le prescelte non avranno eventualmente difficoltà a dirmi di non voler  continuare la catena e del resto sanno benissimo che non ne avrei a male.
  1. Sandra, ovvero l'onesta, la sincerità, la trasparenza, la bontà fatta persona.
  2. Laura, la prima con cui ho iniziato ad interloquire al di là del blog. Una scoperta meravigliosa.
  3. Diana: ci accomunano la birdite acuta, l'omonimia delle figlie femmine e la coetaneità dei figli maschi (le ultime due non le sapevi, eh!). Ricordo ancora lo stupore nel ricevere il suo primo commento.
  4. Katia: lei mi serve solo per accompagnarmi nella pausa-caffè. No Katia, se non vuoi continuare la catena basta dirlo, basta che non mi lasci sola!
  5. Silvia: ci siamo subito intese...a differenza che con qualcun'altro, eh! Ahahah!  Sssshhh, ci sta leggendo!
  6. Cinzia, ha la capacità di dire la cosa giusta al momento giusto e un gran gusto per la decorazione della casa.
  7. Daniela, boh! Non mi viene in mente niente, o forse troppo. Di certo non ci accomuna la sua insana passione per i sofficinichecrocchè!


Già che ci siamo vorrei ringraziare anche Federica per le sue parole che mi trasmettono sempre tanta serenità e Sabina per la sua tempestività nel commentarmi (ma come fai? Metti Elsa a controllare i post in uscita?). Vorrei invece rassicurare Marina sul fatto che immagino molto presto verrà coinvolta in questa catena (pensavi di essertela scampata!!!)

Adesso basta, altrimenti linko tutti, i 90 minuti sono in qualunque caso abbondantemente passati e l'unica cosa che è cambiata è che è partita la lavastoviglie...vabbè accontentiamoci!

Buonanotte.
Silvia

8 commenti:

  1. Ecco, anche oggi a tempestività non mi sono smentita, ormai siamo in sintonia, tu posti e io commento quasi alla stessa ora.
    Che dire.....tanti post già li conoscevo, ma qualcuno mi era sfuggito. Ti leggo sempre molto volentieri.
    Buona giornata
    bacioni Sabina
    p.s. grazie per avermi citata

    RispondiElimina
  2. Non amo particolarmente le catene..
    ma sono daccordo con il messaggio del post..bellissimo!
    Mi piace molto la foto che hai postato,quindi se non ti scoccia il tempo di prendermi un the e scappo via...:-)
    Un abbraccio a presto!
    Gilda

    RispondiElimina
  3. Ma dai! Dico sempre la cosa giusta? Mi fa piacere, vuol dire che invecchiando ho imparato a evitare le gaffes...ehehehehe. Concittadina mia, ti ringrazio e ammetto che mi ha fatto piacere essere nel gruppo...però non posso partecipare alla catena, il mio blog è a "rischio di espulsione"...una lunga e penosa storia...domenica ho fatto un post con molti link e me lo hanno chiuso per 72 ore!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Qualche post mi era sfuggito...e...no le ultime due cose non le sapevo. Come non sapevo del tuo stupore per il mio primo commento(???). Però so tante altre cose!! ^_^ grazie di avermi linkata.

    Diana

    RispondiElimina
  5. ahhhhhhhhh non proseguo perchè odio le catene, e visto che mi hai citata per onestà di cui vado fiera eccomi esprimere con sincerità questa cosa. MA SONO TROPPO CONTENTA per la nominescion, giuro mentre ti leggevo pensavo, cavoli chissà se mi ha messa!!!??? cioè a dire il vero ci speravo, come dimenticare poi il mitico post che ci ha fatto incontrare? e tra poco ci vedremo davvero!!! siii wow!! baci carissima

    RispondiElimina
  6. Che bell'angolo dei ricordi! Brava Silvia, leggerti mi fa sentire a casa.

    RispondiElimina
  7. Eccomi, in ritardo, come spesso mi accade anche nella vita, di corsa! Avevo letto il post poco dopo la tua mail, ma mi era sfuggito l'attimo giusto per il commento!
    Bene!
    E' vero, ci siamo intese! Eccome se ci siamo intese, pensiamo un monte di cose con lo stesso schema. Affinita'? Modi simili di concepire il mondo? Non lo so, ma so che mi piace e ti ringrazio per la nostra amicizia che va pian piano prendendo forza!
    A presto...
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Arrivo lunga ma arrivo, Silvia cara! Sei una forza e ti ringrazio! Di cuore. La meravigliosa scoperta e' stata reciproca!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...