lunedì 27 febbraio 2012

Un giardino da sogno.



Con l'arrivo della bella stagione è inevitabile il desiderio di vivere maggiormente all'aria aperta, magari nel proprio giardino adeguatamente attrezzato per assaporare momenti di puro relax.



Poter spalancare le finestre sul verde e sentire il profumo dei fiori (adoro il gelsomino!) mi da una forte sensazione di benessere.





Tra i progetti per la primavera, quello di ridipingere, questa volta in bianco, le sedie del giardino...



...acquistare finalmente la tanto agognata amaca..



...e dotarsi di originali contenitori per piante....




Invece la casetta in legno per i bambini dovrà sicuramente attendere.


Una valida alternativa potrebbe essere la roulotte gitana vintage da piazzare in giardino. Tra l'altro non necessiterebbe nemmeno di licenza edilizia
E poi quanto mi ricorda quella della Fata Turchina nel parco di Pinocchio a Collodi!



Mi piacerebbe riuscire a conferire al giardino un carattere riconoscibile e originale


anche se non disdegnerei affatto una bella e comune bordura con cespugli di lavanda



E' inoltre mio desiderio riuscire (un giorno) ad avere una cucina esterna, con tanto di barbeque e forno a legna




E infine: vorrei che le rose inglesi che ho acquistato alcuni anni or sono, crescessero rigogliose insieme alla vite sulla struttura in ferro ad archi, così da rendere il giardino allegro anche nei giorni di pioggia.



E voi che giardino sognate?

Ciao e buona settimana.
Silvia

Immagini da Tumblr e Pinterest

27 commenti:

  1. ...fammi pensare... all'italiana, semplice ed armonioso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma...niente a che fare con la manovra (all'italiana)!
      Ciao. A presto.
      Silvia

      Elimina
  2. io desidero un giardino pieno di fiori, sempre in ordine, senza foglie da raccogliere, con l'erba verdissima da non tagliare mai....se deve essere un sogno che lo sia davvero!!!! scherzi a parte va bene quello che ho magari con qualche fiore in più.....baci mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse con piante sempreverdi (agrumi ad es.) e la dicondra come erba il problema e' almeno in parte limitato.
      Si, mi sembra che il tuo giardino sia già mooolto appetibile.
      Un bacione. Silvia

      Elimina
  3. Queste foto sono il giardino che sognerei!!!la mia lavanda è seccata...sob,le erbacce regnano sovrane...sob,voglio la PRIMAVERAAAAAAAA.......xoxo L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco! Perché le cose vanno sempre al contrario?
      Aspettiamo fiduciose la primavera e speriamo bene.
      Ciao. Silvia

      Elimina
  4. Il mio giardino? Non avrò mai un giardino ma saprei come progettarlo....un gazebo con tenda bianca, zona relax all'ombra dei salici per cominciare...Rose e piante aromatiche per la cucina, molto semplice.
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' più o meno quello che volevo io e sono stata accontentata con rigogliose piante di aromi per la cucina. Purtroppo invece le rose inglesi...arrancano.
      Ciao. Silvia

      Elimina
  5. Da non sapersi decidere in quale essere, per non parlare di quale avere il privilegio di avere!
    Incantevoli...
    Un abbraccio...
    P.S passa da me e dimmi cosa ne pensi!
    Grazie
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellini, eh?
      Ho già sbirciato da te. Ci penso e poi ripasso.
      A presto.
      Silvia

      Elimina
  6. Un giardino all'inglese, selvaggio e naturale. Ma sopratutto curato, e con personalità. Mica facile!

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe così, ma ho già qualche problemino con il prato, all'inglese.
      Ciao. Silvia

      Elimina
  7. Già pensare di avere un giardino mi sembra un sogno irraggiungibile. Magari un terrazzo con vista sul Parco è più pensabile nella mia Milano..

    Me lo immagino diviso in zone, con un bel tavolo da pranzo dove accogliere gli amici, un angolino con sdraio per riposarsi, una sedia a dondolo per leggere un bel libro.

    Che sogno..

    Un bacio

    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti dovresti spostarti quanto meno in Brianza...anche se a me fanno impazzire le ringhiere delle case da ringhiera sui Navigli!! Per non parlare dei cortili interni!!!
      Mi ero dimenticata: anch'io vorrei un dondolo sul quale accomodarmi a leggere in giardino!!!
      Baci. Silvia

      Elimina
  8. Nel mio giardino dei sogni si può stendersi sull’erba con gli occhi chiusi, rincorrere le farfalle, respirare un’aria di assoluta tranquillità;
    Ma, durante le sere d’estate, si può anche accendere il barbecue e improvvisare una festa con gli amici;
    dopo il tramonto ci sono anche tante lucine, legate da un albero all’altro, per dare un atmosfera di festa;
    qualche micio accoccolato in un angolo e tante risate nell’aria…
    che bello sognare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi fatto rendere conto che alcuni di questi sogni (che sono anche i miei) siamo riusciti a realizzarli! Spesso la fatica fa perdere di vista l'importanza dell'obiettivo.
      Ciao. Silvia

      Elimina
  9. un giardino per me è un sogo, mi accontento dei fiori del mio terrazzo...il tuo sogno è magnifico!!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante e' fare il meglio con quello che si ha a disposizione! O no?
      Un abbraccio. Silvia

      Elimina
  10. non ho tanto il sogno del giardino, forse perchè lo ritengo davvero inarrivabile. Mi piacerebbe piccolo soleggiato come quello di un incantevole albergo dove siamo stati in vacanza a DEAUVILLE, alla fine disertavamo anche la spiaggia. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella la Normandia! Il top dei giardini per me e' quello di Monet a Giverny (anche se non e' proprio in Normandia). Anche la casa non e' male.
      Un bacione.
      Silvia

      Elimina
  11. Ma quante ne vuoi???? Sai che cosa vorrei io? un grande catino di zinco per farci un originale piatto doccia da giardino...ma forse te lo avevo già detto!!!!! Ciaoooo...
    Katia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prossimamente faro' un post sull'argomento....piu' o meno!
      Ciao. Silvia

      Elimina
  12. Sento gli uccellini ed il profumo della lavanda...mmmm... Bellissime foto. Ciao

    RispondiElimina
  13. Benvenuta! Mi fa piacere la tua visita.
    Ciao. Silvia

    RispondiElimina
  14. I tuoi progetti per il giardino sono molto interessanti e molto simili ai miei e la roulotte gitana vintage sarebbe proprio il massimo, mi piace tanto. Ti seguirò volientier e mi farebbe piacere ricevere la tua visita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre bello incontrare qualcuno con i nostri stessi gusti!
      Ciao, passo con piacere da te!
      A presto. Silvia

      Elimina
  15. Avere una casetta con un giardino così è uno dei miei sogni, spero di poterlo avverare un giorno *-*

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...