mercoledì 19 settembre 2012

Kids room: total white or color...full?





Premesso che il total-total-white non sarà mai completamente attuabile nella camera dei bimbi, vista la molteplicità di giochi multicolor di cui solitamente dispongono, non so decidermi se preferisco lasciare pareti e mobili bianchi, se caratterizzarli con qualche colore in particolare (tipo qualche mobile rosa/azzurro o blu o giallo su una base bianca), tappezzare completamente una sola parete oppure lasciare che il colore imperversi ovunque.

Una cosa è certa: in una stanza ben ideata non disturba nemmeno vedere appesi poster e foto varie di attori e cantanti!(vedi immagine sopra)

















 

 

Immagini tratte da Tumblr: petitevanue e ilovefrenchbulldog (ciao Mari)
E voi cosa ne pensate?

Ciao
Silvia

12 commenti:

  1. Non ho bambini ma ovviamente per loro qualche tocco di colore è quasi d'obbligo
    Buon mercoledi
    Mari

    RispondiElimina
  2. Una camera più bella dell'altra! Come vorrei tornare bambina e poter avere una stanza così tutta per me!!
    Buona giornata,
    A presto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Per fortuna posso sfogarmi con le camere dei miei bimbi!
      Baci

      Elimina
  3. Mi piacciono le pareti bianche, ne colorerei una sola. Mi piacciono molto l'albero, e le bandierine. E non vedo l'ora di dedicarmi alla cameretta di mio figlio, poi ti farò sapere cosa ho combinato.

    Un bacio

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'albero piace molto anche a me, anche se forse e' più adatto per la camera di un bimbo più piccolo, tipo il tuo.
      Non vedo l'ora di vedere le tue realizzazioni, sono certa che saranno meravigliose!
      Bacioni

      Elimina
  4. Ho appena scoperto il tuo blog e me ne sono innamorata!
    Bellissime queste camerette. Come hai detto tu il total white non è molto attuabile in una camera per bimbi, sia per la molteplicità di giochi colorati sia perché diventerebbero subito nere quelle pareti ;)
    Colori pastello, o carte da parati credo siano la cosa migliore, oppure una boiserie che arriva a metà muro, (come ha optato mia sorella), così non ci saranno problemi nel vedere manate e muri colorati ;)
    Bacioni!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, piacere di conoscerti!
      Bella anche l'idea della boiserie, anche se ho paura che dopo un po' stanchi e toglierla mi sembra un po' troppo laborioso.
      A presto

      Elimina
  5. ciao Silvia, io farei una parete colorata, ma con la pittura lavagna, così possono sbizzarrirsi...si può fare di qualsiasi colore.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi leggi nel pensiero! Mi stavo proprio chiedendo se si potesse fare una cosa del genere! Ora m'informo sui prezzi: so che la vernice lavagna costa un pochino...
      Baci

      Elimina
  6. ciao Silvia
    in primavera inizieremeo ad arredare la cameretta dei miei due ometti, sono ancora molto indecisa sul colore delle pareti (come sempre!!!), ma una mi piacerebbe decorarla con stickers da muro. Armadio e letto a castello Ikea bianchi e poi tanto colore con giocattoli e decorazioni hand-made. NOn mi piacciono le camere dei bambini troppo chiccose e ordinate , ma colorate e vissute ( e a renderle vissute/disordinate i bimbi ci riescono alla grande!!!!)
    baciotto
    ERica

    RispondiElimina
  7. Si, forse quelle troppo chiccose piacciono solo alle mamme! E poi hanno tutta la vita davanti per il total white o il total beige, tforse non usare il colore nella camera dei bimbi e' un'occasione sprecata.
    Bacioni

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...