giovedì 29 settembre 2011

Le buone azioni (chi si loda s'imbroda)




Riemergo ora da una settimana (e più) piuttosto impegnativa.
Se mai vi dovesse venire la malsana idea di scrivere un post come il mio precedente, evitate di farlo nel momento in cui vi arriva un capo fresco fresco, rampantissimo e desideroso di mostrare quanto vale, in cui dovete partecipare alle riunioni della scuola e del catechismo dei vostri figli, in cui oltre ai mille impegni quotidiani avete una festa di compleanno da organizzare con un numero di invitati variabile da 0 a 100 e in cui il portatile che utilizzate solitamente deve essere messo a riposo. Ah! Dimenticavo la maledetta rascassa (geco), che si è divertita tutta una notte ad accendere e spegnere la luce all'esterno della mia camera da letto passando ripetutamente davanti alla fotocellula!
Ciononostante (e lo dico senza polemica) penso di aver risposto a tutti (commentatori e non) e se così non fosse prego chiunque avesse qualche obiezione da fare, di parlare ora (scrivetemi privatamente, per favore!) o tacere per sempre.

Ma veniamo al sodo.
Cosa vi propongo oggi, in questo tanto atteso post? So che qualcuno di voi non sarà riuscito a chiudere occhio dalla curiosità!
Ebbene, la mia proposta è questa:

dato che in diversi commenti che ho letto qua e là ho notato che ci sono lettori di blog che, non avendo a loro volta un blog, si sentono un po' anonimi, che non si sentono oppurtunamente considerati,

dato che conosco diverse blogger che sono di una modestia infinita e non oserebbero mai autolodarsi per le loro opere,

dato che ho bisogno di sentire cose positive per dimenticarne alcune negative relative al precedente post

VI OBBLIGO

a scrivere nei commenti a questo post le vostre BUONE AZIONI: un'occasione più unica che rara!

Questa iniziativa, benchè indirizzata principalmente a chi un blog non ce l'ha è aperta a tutti, anzi, chiunque passi di qui si senta obbligato a commentare e se non ha niente da dire, prima di tutto si vergogni e poi si  dia da fare affinchè possa poi tornare a raccontarci.
 Le bloggers meno timide, che già hanno parlato delle loro buone azioni nei propri blog possono commentare, ma solo a condizione che la buona azione sia inedita (concedetemi almeno l'esclusiva!)
Si possono fare più e più commenti, basta che vi sia almeno una buona azione per commento.

Per questa opportunità gratuita NON vi sarà:

alcun premio, perchè non voglio offendere la vostra dignità (eh!eh! Bella scusa ho trovato: in realtà sono solo tirchia!);

alcun obbligo di iscriversi come follower, perchè non voglio offendere la vostra virtù;

alcuna risposta da parte mia, perchè voglio solo ascoltare in silenzio.


Preciso che:

non faccio miracoli e quindi non aspettatevene;

vi sconsiglio di aprire eventuali ferite, non per disinteresse, ma perchè non sono preparata a medicarle e poi la vista del sangue mi fa impressione;

siete liberi di parlarne con chiunque al fine di dare questa opportunità (più unica che rara, ripeto) a chiunque la voglia cogliere.


In cambio di tutto ciò vi chiedo solo una cosa:
alla fine del commento ditemi attraverso quali strade siete approdati a questo blog, fosse anche solo perchè stavate cercando su google come organizzarvi per il vostro picnic autunnale, o (nel caso del titolo di questo post) stavate cercando di capire come, quando e dove investire il vostro denaro.
Questo per appagare la mia curiosità e nulla più (mi vorrete concedere qualcosa?).

Comincio io a raccontarne una relativa ad una persona che ho conosciute tramite il blog:

Laura di Laura Ricevere con Stile si è adoperata affinchè gli inviti alla festa di compleanno di cui sopra fossero veramente degni di ricevere con stile e mi ha mandato una bozza per realizzarli. Laura, io ti ringrazio infinitamente, sai quanto ti apprezzi, ma , io non so come dirtelo...era proprio nei giorni in cui il computer è stato ricoverato, giusto il tempo di vedere la bozza e via...ma lo userò sicuramente per la prossima festa!
Grazie ancora!

E ora a voi la parola!
Ciao. Silvia.

P.S. Ogni riferimento a persone, fatti realmente accaduti, dire-fare-baciare, ma soprattutto lettera e testamento, vita-opere-omissioni, bacimbocca, baci di Sanremo, baci di Alassio, baci di dama, baci in genere, la Presidenza del Consiglio e i Ministri tutti, i politici,  i non Ministri e i non politici in genere, i capi rampanti, le rascasse, il catechismo, il mondo della scuola, nomi-cose-animali....insomma: ogni riferimento è puramente casuale!






11 commenti:

  1. Silvia, quando vuoi!! Sai che mi sa infinitamente piacere!
    Ti abbraccio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  2. Fai il bene e dimentica.
    Santa Blogghica da Velletri

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia ero passata per un saluto.
    Di buone azioni cerco di farne ogni giorno, una l'ho raccontata poco tempo fa sul blog, l'ultima me la tengo per me se non ti dispiace. Ho anche letto il post precedente, me l'ero perso... Non so che dire, ho letto cose che mai e poi mai la mia mente avrebbe partorito. Mi son sentita abbastanza spaesata e pure stupida. Voglio dire, a certe cose io non ho mai fatto caso..
    Si mi è capitato di chiedere e di non ricevere risposta, ma penso che sia questione di tempo, non di cattiveria, passami il termine.
    Io cerco sempre di rispondere e lo faccio da sempre dal mio blog, ormai è un abitudine che ho e credo che chi mi segue lo sappia.
    Rifletto comunque su tutte le parole lette...

    Un saluto
    Diana

    RispondiElimina
  4. ciao Silvia, sono capitata per caso nel tuo blog attirata dal nome.
    Ho iniziato a leggere il tuo post ma forse per capire meglio dovrei leggere quello precedente.......rimando a dopo cena
    Buona serata!

    RispondiElimina
  5. Come sono approdata qui già lo sai...quindi passiamo oltre...la mia buona azione...dunque...aspetta...ci penso un po' ...ah si ne ho una...ho risparmiato la mia bancaria di fiducia per tutti i rid non pagati durante il trasferimento del conto corrente...avrei dovuto ucciderla...e invece sono stata così buona che lei ancora vaga nella blogsfera a pubblica post davvero interessanti...(forse è per questo che l'ho risparmiata)...ahahahahah!!!! buonanotte!!!! Katia.

    RispondiElimina
  6. ti seguo da quando hai scritto il post su milano, ti ho salvata nei preferiti e ti seguo sempre. La prima volta non ho idea di come sia arrivata a te, forse attraverso laura.
    Buona azione di 1 minuto fa, non mandare a cagare il vicino di casa che ha suonato alla porta per una menata di condominio dopo che era già venuto lunedi per la stessa cosa.
    Della prima venuta ho parlato nel mio blog, forse non vale allora.
    Buona azione numero 2 legata alla blog sfera: il rapporto età del mio blog/premi assegnati credo che sia il più alto in assoluto esistente. baci

    RispondiElimina
  7. Io ho scoperto il tuo blog credo un mesetto fa circa dopo aver letto un post di ilaria pedra su milano che rimandava al tuo blog, nello stesso gg ho scoperto sia il tuo che il suo blog se non ricordo male.
    Rispetto ad una delle mie ultime buone azioni un'estetista per sbaglio mi ha tagliata un piede ed io per non mortificarla ho sdrammatizzato dicendo che nn avevo fastidio inoltre quando la sua titolare mi ha chiesto dove mi fossi procurata quel taglio ho divagato per coprirla... Gg dopo l'ho incontrata per strada e non solo non mi ha chiesto come stessi ma ha anche fatto finta di non vedermi :-)

    RispondiElimina
  8. * taglitata SOTTO al piede NON un piede :-D

    RispondiElimina
  9. la qui presente donna più autocelebrativa del web sta un attimo passando in rassegna le proprie buone azioni nel tentativo di scremare il mucchio e celebrare solo quelle più significative, ma intanto ti dico che sono arrivata al tuo blog dopo che tu hai lasciato un commento sul mio nell'ambito del polverone sassoloso..

    RispondiElimina
  10. Oh bella, buona azione?? Per quanto mi sforzi non me ne ricordo...ah ecco, forse l'offerta al gattile del quartiere settimana scorsa :D
    Vale?
    Ti ho trovata leggendo i commenti del post sui sassolini di Dany, mi è piaciuto il tuo tono e come scrivi.
    baci.

    RispondiElimina
  11. d'abitudine quando non posso dire ciò che penso taccio,è da considerarsi buona azione?succede spesso quindi ne ho collezionato un buon numero.Penso che tutto ciò che non dico si trasforma in sassolino nella scarpa e allora dovrei trasferirmi da Verdesalvia ma i sassetti sarebbero troppi e allora nisba...altra buona azione?
    Mmmhhh...sta diventando un vizio.
    Ma come sono arrivata qui????Passando sopra ai sassolini della Dani!!!
    Ora mi faccio un giro approfondito qui così mi rendo conto meglio di dove sono capitata.Ciao per ora.

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...