giovedì 9 febbraio 2012

Ancora Festa, quasi Festival


Ho già espresso la mia perplessità riguardo all'abitudine sanremese di mantenere le luminarie natalizie da ottobre (dal giorno del Santo patrono) fino a conclusione del Festival.
Queste foto, infatti, riflettono la sitazione attuale della città, non sono foto pre-Natale in ritardo


Tristemente, ad oggi nemmeno tutte queste luci sono riuscite a scacciare il clima di "depressione" che si respira anche qui.


Attendo con ansia che si accendano i riflettori del festival, che la città sia zeppa di giovani e anziani a caccia di autografi, che arrivino artisti, giornalisti, sosia e saltimbanchi.
Ho voglia di postazioni radio nelle vetrine dei negozi, di musica per le strade, di ragazzi che inneggiano ai loro idoli davanti agli alberghi.


E' incredibile la trasformazione che subisce la città in quei giorni e in quelli immediatamente precedenti, il clima di festa che si crea.


Oserei quasi dire che bisognerebbe venire a Sanremo durante il Festival almeno una volta nella vita, sopratutto di questi tempi, per risollevare il morale.


I sanremesi d.o.c. sono in genere intolleranti verso la confusione e "tutti sti furesti" per le vie del centro, ma io che d.o.c. non sono mi posso tranquillamente godere lo spettacolo.
E speriamo che anche questa volta faccia tornare un po' di buonumore!



Ciao
Silvia

19 commenti:

  1. deve essere bello il clima festivaliero, goditelo e facci un bel reportage....almeno lo vediamo in foto...un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. ...e ci vuole proprio un po' di aria festivaliera...sembra una città morta in questi giorni, sarà il freddo...(o la crisi???) Comunque sia, a me la città piena di "furesti" piace un sacco...se ne vedono di tutti i colori...e allora che il carrozzone parta!!!!

    Katia.

    P.S: le luci le hanno montate in ottobre, ma accese solo l'8 dicembre......questo per dovere di cronaca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma tu sei moooolto milanese! O no? Dobbiamo chiedere ai nostri esperti!
      Ciao. Silvia

      Elimina
    2. Io sono trooooppo milanese!!! Anche se gli esperti diranno il contrario...sicuramente molto più di loro!!! Tiè!!!! Buon weekend! Katia.

      Elimina
  3. Hai la fortuna di vivere in una bellissima città per tutto l'anno e chissà che movimento nel periodo del Festival!! Hai mai visto qualche celebrità?
    Raccontaci, mi raccomando ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non hai idea di cosa diventi questa cittadina in quei giorni!!! Nemmeno le continue dirette Tv riescono a rendere bene. E' impossibile non imbattersi in qualche VIP. Lo scorso anno poi i ballerini, Gianni e le "vallette" provavano nella palestra/scuola di danza in cui andavano i miei figli...
      Ciao

      Elimina
  4. siii vogliamo il post sulle celebrità. Sono stata a sanremo solo una volta in maggio e me ne sono innamorata, e ho fatto il tour dei luoghi del festival casino ariston così tanto per dire che li ho visti. Belle foto. Ma perchè depressa? Dai basto io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io intendevo clima tipo "grande depressione" tipo dopo la crisi del 29. E comunque siamo tutti un po' depressi, noi italiani, in questo periodo. O no?
      Ciao.

      Elimina
  5. Deve essere ancora piu' bella Sanremo durante il festival....e' una manifestazione che adoro...sicuramente trovarsi li' la prossima settimana sara' molto divertente!!
    Baci.
    CRI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che in tante abbiate subito commentato questo post dimostrando affetto per il festival! A volte prevale l'atteggiamento, secondo me, un po' snob di chi dice di disdegnarlo.
      Ciao. Silvia

      Elimina
  6. Pensa che vivo lì vicino (beh, non proprio vicino vicino...) però non ci sono mai stata nel periodo del Festival...
    (non lo dite a nessuno, ma le volte che ci sono passata, invece, tappa obbligata è stata quel fast food... quello famoso, dai! ...di cui poi mi pento subito dopo.. ma vabbeh.. io son bambina nell'animo... !)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo sai che non ci vado mai in quel fast food, ma proprio ieri ci ho pranzato? Beh, se passi da queste parti ti indico qualcosa di meglio! Anzi, devi venirci durante il festival, da Albenga ci metti poco. Ti consiglio di venire in treno, così eviti i problemi di parcheggio. Fatti sentire se decidi...
      Ciao

      Elimina
  7. Non sono mai stata a Sanremo...ma prima o poi verrò...
    intanto mi godo iL Festival...anche se i miei preferiti erano quelli di PIPPO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto da qui anche il festival di Gianni ha il suo perché!
      Vi aggiornerò sugli sviluppi!
      Ciao. Silvia

      Elimina
  8. devo dire che mi manca proprio tanto, anche perchè quando vivevo questo momento, avevo qualche anno meno!!! vorrei tanto fare una scappatina!!! baci marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E falla!!! Certo che dev'essere stato proprio bello vivere l'adolescenza qui!!!
      Ci vediamo?
      Ciao. Silvia

      Elimina
  9. ti sembrerà di essere a Milano per qualche giorno...ehehehee...chissà quanti vippps :D
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, l'atmosfera e' proprio particolare, tipica del festival, non e' solo per la quantità di gente, che comunque non manca mai a Sanremo (magari un po' piu' anziana).
      Ciao. Silvia

      Elimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...