lunedì 20 giugno 2011

La ciclabile



Questa mattina mi sono svegliata non prestissimo, ma i miei figli stranamente dormivano ancora, allora ho deciso che era la giornata giusta per farmi un bel giro sulla pista ciclo-pedonale, che da qualche anno ha preso il posto della vecchia ferrovia.
Paesaggi bellissimi, che fino a qualche anno fà potevi vedere solo di sfuggita dal finestrino del treno, tanto che a volte ti sarebbe venuta voglia di dire al macchinista di fermarsi o almeno di rallentare, ora sono a portata di pedale.
Qualche mese fà mi ero riproposta di andare qualche mattina a correre prima di andare in ufficio, ma il mio proposito è miseramente fallito: con due bambini da preparare entro le 8-8:15 non è cosa.
Ci ho provato una volta, di sabato, l'andata a piedi (il noleggio bici era ancora chiuso!) e il ritorno in bici...molto meglio per me il ritorno in bici.
La cosa peggiore è che avevo detto a tutti, parenti e amici, del mio proposito, per costringermi ad onorarlo (non volendo avere una schiera di arpie pronta a ricordarmi del mio "fallimento" ad ogni occasione!). I miei colleghi compravano la rivista "Runners" e me la sbattevano sotto il naso consigliandomi sulla calzatura giusta, l'abbigliamento giusto, l'alimentazione giusta...e ma quante menate! Voglio solo correre! Comunque ho deciso di buttarmi sulla bici.
Del resto ho al mio attivo diverse gite di fine anno al Parco di Monza in bici, il giro del Nord Holland, la ciclabile della Drava, la San Candido-Lienz, i giardini di Villa Borghese...e al mio passivo tutto il resto.

Comunque sono molto soddisfatta del mio giretto. Guardate un po' cosa ho visto...







Dopo aver lasciato la macchina nei pressi di Villa Nobel (si proprio lui, quello del premio),mi sono diretta al noleggio bici, dove ad un prezzo veramente irrisorio (pagamento posticipato) ho avuto la mia bella bici.
Ho iniziato il mio percorso tra case molto curate, rinate a nuova vita dopo lo spostamento a monte della ferrovia .


C'erano i surfers:



E poi arrivata ad Arma di Taggia cosa non tivedo?




Il mercatino dell'antiquariato!

"Bene, bene così vedo se c'è quell'espositore che aveva quelle bellissime tazze vintage, che stupidamente non ho comprato la settimana scorsa quando il mercatino era a Sanremo!"ho pensato tra me e me.
 Delle tazze nemmeno l'ombra, però qualche articolo niente male c'era:



Qui un simpatico veicolo a pedali ci ricorda che siamo il Liguria




Superato il porticciolo di Arma di Taggia




la pista continuava con altri bellissimi scorci, anche di vita vissuta



poi a Marina degli Aregai ho girato la bici: era ora di tornare,
ma questo ve lo racconto la prossima volta.




Baci.
Silvia




2 commenti:

  1. Che bello Silvia!!!!! bellissime foto...buona settimana...Anna

    RispondiElimina
  2. Grazie tante Anna. Buona settimana anche a te!
    Silvia

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...