Finalmente dopo oltre due anni dal trasloco ho deciso di comprare i lampadari per il soggiorno.
L'impresa è stata ardua, perchè si trattava di trovare due lampadari uguali o molto simili da mettere nella stessa stanza. Ho scoperto dopo aver girato vari mercatini, robivecchi, brocanti e avere a più riprese interrogato ebay, che è difficilissimo trovarne una coppia antica o perlomeno vecchia.
Almeno per il budget che avevo in mente.
Ho setacciato tutti i negozi shabby della zona e oltrefrontiera, senza però mai trovare due lampadari che per forma, colore, numero di luci e prezzo, mi soddisfacessero.
Di ordinarli non se ne parlava nemmeno! Di tutti gli oggetti e mobili del genere che ho cercato di ordinare non sono mai riuscita adottenere nulla (salvo i mobili per la cameretta di mia figlia, ordinati a maggio e consegnati a fine settembre, quando la bimba era già nata da circa dieci giorni).
A rendere ancora più complicata la ricerca c'erano...le appliques!
Già, perchè nel soggiorno erano previste anche quelle! Due, ovviamente!
Avevo risolto questo problema qualche mese fà, quando folgorata (in senso figurato) da una appliques esposta in un negozio di Imperia ero riuscita, grazie alla rinuncia da parte di una precedente acquirente (non ho fatto niente: ha solo visto che non stava bene dove pensava di metterla!), ad ottenere l'agognata coppia.
Qui ne vedete una. L'altra è uguale! |
Tutto è bene quel che finisce bene, direte voi, ora hai trovato appliques e lampadari, la tua ricerca è terminata!
E invece no! Perchè una volta tornata a casa, ho aperto i pacchetti e cosa ho scoperto?
Ebbene, ho scoperto che a uno dei due lampadari mancava la copertura di un portalampadina.
Cooooosa? Direte voi!
Ecco, pensate che ho dovuto spiegarlo in francese (se così vogliamo chiamarlo) al telefono ad una commessa del negozio in cui l'avevo acquistato (in Francia, appunto!).
Anche una collega della stessa, pur conoscendo l'italiano, ha accolto con entusiasmo la mia proposta di inviare una mail con foto del pezzo mancante. Questo:
Comunque pare che la mia missiva abbia sortito l'effetto sperato e che il pezzo mi sarà inviato al più presto.
Stiamo a vedere! Per ora posso solo dire che l'azienda si sta comportando molto bene.
Come? Volete sapere il nome dell'azienda in questione? Eh no, ve lo dirò solo a ricezione avvenuta!
E se non arriva? Ve lo dirò lo stesso. Potete contarci!
A presto.
Silvia
P.S. Ma come mai delle centinaia di visitatori che sembrano passare di qui non rimane traccia? E' sbagliato il contatore? Siete timidi? Avete fretta? No comment?
Ma del resto anch'io passeggio spesso per altri blog senza lasciare commenti!
Buongiorno Silvia! Come ti capisco..i punti luce sono per me croce e delizia..ci vogliono tempo e fatica a trovare quelli giusti!! Bellissimi i tuoi,brava per la tenacia!!
RispondiEliminaUn bacio e grazie per la mail!
Ps fammi sapere del Piccolo Hotel Tempele!
Laura@RicevereconStile
in tutte le case appena ristrutturate dove sono stata mancano sempre le luci quindi sono un dilemma per tante persone soprattutto per le più esigenti...queste che hai comprato sono davvero belle ciao mari
RispondiEliminaComplimenti per il blog: molto carino!
RispondiEliminaSo che dovrei guardare le appliques ma la mia attenzione è catturata dal tappeto a piccolo punto della prima foto... E' tuo? Mi piace molto!!
Se non abitassi lontana da me, penserei che sei mia suocera! ahahah
RispondiEliminaha scelto lo stesso lampadario e applique simili alle tue..ovviamente sono già diventate bianche, io ho contagiato anche lei! ;)
Che carine che siete!
RispondiEliminaSi, il tappeto è mio e Diana... hai tutte le fortune...anche la suocera con tanto buongusto!
Silvia, Sr.
Bellissimi i tuoi lampadari, l'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena. Da oggi ti seguo se ti va passa da me. Ciao Monica
RispondiElimina