lunedì 23 maggio 2011

Lo sciame (prima parte)


Impressionante, vero? Queste api sono sciamate questa mattina nel mio giardino, e hanno pensato di trovare fissa dimora su una pianta di mandarini.
Ma partiamo dall'inizio e cioè da quando ho iniziato a scrivere questo blog, ben 21 giorni fà.
La riapertura del blog da parte di una ragazza che lo aveva chiuso qualche mese prima senza lasciare alcuna traccia e che sapevo abitare non distante da me è stata una delle molle principali affinchè mi dessi una mossa: dovevo cliccare su quel fatidico tasto CREA BLOG.
Pensavo di essere ancora invisibile al mondo quandoKatiaIrene mi hanno "beccata" scrivendo i primi commenti, ma è anche vero che qualche indizio l'avevo loro dato.
Molto più sorprendente è stato vedere che avevo già una follower, una ragazza mai conosciuta che mi incoraggiava a procedere(ora sarà pentita!): grazie Maria Consilia, avvisami quando partirai col nuovo blog!
E poi altre followers "illustri"(Angela l'ho anche conosciuta al Valdirose!) che mi hanno dato segni di interesse.
Sono veramente felicemente sorpresa, soprattutto perchè,diciamolo, non credevo nemmeno di essere capace ad inserire una foto e i primi commenti mi hanno colta alla sprovvista, come se ti arrivassero ospiti in casa mentre fai le pulizie di primavera.
Essendo un pochino pignola   avrei voluto tutta la casa in ordine, con un bel cesto da picnic di fianco al nome del blog e una tovaglia (o coperta?) a quadrettoni sotto il titolo, ma ora non mi importa più e anzi questo mi ha confermato che il desiderio di perfezionismo è spesso un ostacolo al raggiungimento della felicità.
Comunque...da quando ho un blog la mia mente ha avuto uno sviluppo creativo non da poco, tant'è che mi manca il tempo per scrivere tutti i post che vorrei. 
Quindi cominciamo col dire che ho conosciuto Irene e la sua splendida famiglia (mi manca solo la mamma: sarà per la prossima volta!) e devo confermare tutto il bene che si dice di loro. Persino mio marito, inizialmente molto scettico per il fatto che la "segnalazione" provenisse dal web, ho sentito che in ufficio elencava i pregi del Valdirose (primi fra tutti una cortesia e un'attenzione alle esigenze degli ospiti veramente non usuali). Non ho fatto foto! Anche perchè all'occorrenza ne avrei "rubata" qualcuna al sito del B&B!
Ieri (sabato) mattina ho poi conosciuto Marina: quella fuori di testa (come lei stessa si è definita) che sta realizzando tutte (ti prego ripensa all'ordine da seguire! I biscotti di Natale in agosto no!)le ricette del libro "Regali Golosi" di Sigrid Verbert. Era in zona per la Cresima della nipote, che è anche la figlioccia di Katia. Penso che potrete vedere numerose foto dell'evento sui loro blog. Io, pur avendo avuto l'onore di essere presente ai preparativi ho promesso di astenermi.
In settimana Marina sarà intervistata su Alice TV per Ortobaleno, il loro brevetto per creare un orto anche in piccoli spazi. Mi raccontava che diversi ristoranti lo utilizzano e ne sono entusiasti.
Ho inoltre avuto conferma delle sue doti artistiche, dato che alla location del ricevimento mi ha timidamente confessato essere presente in loco una sua opera pittorica:"Les sangliers dans la Seine" (spero sia scritto correttamente, non conosco molto bene il francese).AhAhAh!
Nel pomeriggio ho poi incontrato in quel di Oneglia (leggi Imperia) Federica e la sua bimba Margherita.
Che dire? Sono veramente meravigliose: ad ogni passo c'era qualcuno che le salutava e si fermava a chiacchierare, ma si vedeva che le persone lo facevano con amore e non così... per educazione.
Margherita poi è una vera celebrità: vedere questa spipureta (=bambina sveglia e peperina) che s'infilava dentro ai negozi a salutare i vari negozianti era veramente uno spasso! E' stato anche molto divertente quando si è dimenticata le ordinazioni al bar ed è corsa fuori disperata dicendo "Non mi ricordo più!".
Anche di questo incontro non ho foto, infatti mi sto chiedendo: "ma perchè non abbiamo fatto almeno una foto dell'aperitivo al porto?" Forse troppe cose da dire!
 Metto la foto dell'antefatto alle foto postate da Federica:




Dal mio forno...
 



Sabato sera volevo seguire su Sky "La vita segreta delle api", ma non ho retto e mi sono addormentata. Cosa che ho amaramente rimpianto questa mattina quando lo sciame d'api è arrivato.


Le vedete? sono quella specie di brillantini.



E poi le api hanno cominciato ad accatastarsi l'una sull'altra come i miei pensieri, come la marea di post che ho già nella mia testa.


....to be continued....

5 commenti:

  1. carissima, che bello poterti leggere! So che ti sei incontrata con federica. Avrei voluto esserci anche io...

    RispondiElimina
  2. mamma mia!!!forse sarebbe il caso di specificare che scherzavo...mi riferisco all'opera d'arte!!! comunque contenta di averti conosciuto anch'io.
    prometto di spostare i biscotti a dicembre... baci M.

    RispondiElimina
  3. Che bel post!!! Felice di esserne una delle "protagoniste"! Per le foto della cresima dovrai aspettare domani...oggi ho troppa roba da stirare!!!
    Sono preoccupata per voi...lo sciame, intendo! Mi terrorizza solo l'idea!!! Ci vediamo oggi...mentre la principessa danza!!!! A dopo... Katia.

    RispondiElimina
  4. Marina: Mi pareva ovvio che stessi scherzando! Ti ho solo presa un po' in giro! Devo smetterla di farlo: vedo che vengo male interpretata.
    Anche il mio commento al post di venerdì di Sarah (Shabby Chic Interiors) ha scatenato le ire funeste di Gaia. Spero che legga la mia spiegazione.

    Irene: ma tu c'eri! Anzi, visto che conosci Gaia, per cortesia potresti chiederle di leggere il mio ultimo commento al post di Sarah di venerdì? Ti ringrazio.

    Katia: non ti preoccupare tutto sotto controllo, almeno credo!

    RispondiElimina
  5. Grazie cara per le belle parole...la prossima volta ci vediamo a Sanremo ma non nel tuo giardino: ho una vera fobia per api, vespe e parenti!
    Un'abbraccio fortissimo

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...