Capita anche a voi di vedere costantemente frustrata la vostra ambizione di avere una casa in disordine solo apparente? Anche voi trascorrete il fine settimana e non solo a sistemare ciò che gli altri membri della famiglia lasciano in un posto a caso, in genere nell'ingresso, della vostra abitazione?
Nella mia casa ideale c'è un posto per ogni cosa e quando sarà il momento voglio trovarmi preparata: armadi a muro, cabine armadio, sgabuzzini, mensole.... sfrutteranno ogni centimetro disponibile della mia casa e tutto sarà organizzato in scatole, ceste e raccoglitori, per fare in modo che l'ordine regni sovrano....o quasi!
Felice settimana a tutte voi!
Silvia
P.S. grazie per i numerosi commenti al precedente post, scusate ma ho avuto qualche piccolo imprevisto nel fine settimana (la macchina mi ha lasciata a piedi a causa della batteria scarica), appena posso rispondo!
Immagini da Tinywhitedaisies.tumblr
Ti confesso un segreto: io in realtà sarei disordinatissima!!! o_O
RispondiEliminaMa cerco di mitigare questa mia natura, anche perché altrimenti avrei una casa da incubo!
Effettivamente avere un posto per ogni cosa non solo semplifica la vita (vuoi mettere quando stai per uscire e non trovi le chiavi/la borsa/ la sciarpa/ecc??) ma, da come si vede da queste immagini, ci sono un sacco di belle soluzioni per ordinare e sistemare le cose!
Mi dispiace per la macchina… spero tutto tutto ok!
Buona settimana :-)
Laura
Problema auto risolto!
EliminaMa sai che hai ragione....anch'io non trovo mai le chiavi, il telefono e quant'altro...che poi alla fine sono sempre nella borsa!
a casa mia abbiamo una scarpiera con 8 ripiani, capientissima, eppure ci sono sempre minimo 3 paia di scarpe lasciate sul pavimento!! ....ecco questo esempio per dirti che si possono avere scatole, pareti attrezzate per avere una casa più ordianta, ma se nel tuo DNA sei disordinata/o cronico, tutta questa organizzazione alla fine non serve a niente ^___-
RispondiEliminaSì sì il sabato lo trascorro anch'io a sistemare il disordine accumulato durante la settimana...
ciao
Erica
Un po' mi consola non essere l'unica... pero' 3 paia di scarpe ce le lascia già solo mio marito (e non e' un insetto!)
EliminaBaci
Avere la casa sempre in ordine è un sogno e riuscire a mantenere la calma e non farsi prendere dall'ansia quando non lo è, è impresa assai ardua. Le mie coronarie sono messe costantemente a dura prova.
RispondiEliminaE' vero a volte non si puo' credere a quello che riescono a fare!
EliminaDai, facciamoci forza a vicenda!
Un abbraccio.
Io ci provo, a tenere in ordine...ma non fa per me...ahahahahahah
RispondiEliminaun bacio
Ma se c'hai i libri ricoperti in lino e ricamati a punto croce per rendere il tutto shabby e uniforme...c'hai!
EliminaVabbe' grazie per avere provato a consolarmi!
Un abbraccio
questo post esce proprio nel momento giusto....ho appena finito di urlare e "piangere", perchè non c'è nessuno in questa casa che mette una cosa al posto giusto....sarò tragica e sognatrice, ma vorrei che la mia vita fosse un blog e che ci fosse solo quello che voglio io....marina
RispondiEliminaChe bella idea, non ci avevo mai pensato.... vediamo che blog potrei scegliere...
EliminaUn abbraccio forte forte
Mmm.. L'ordine non è il mio forte. Queste immagini sono splendide ma le vedo troppo difficili per me disordinata cronica.
RispondiEliminaIlaria