Esattamente un anno fa', poco prima dello scoccare della mezzanotte, ho pubblicato il mio primo post.
Incredula di essere riuscita ad accedere a quel mondo che ammiravo solo come spettatrice da parecchio tempo e non sapendo bene cosa avessi da dire, ho copincollato una poesia, pensando che probabilmente non avrei scritto altro.
Forse la molla principale che mi ha fatto decidere di creare il blog e' stata la "paura" che mi "soffiassero" il nome che avevo cosi' accuratamente selezionato tra le centinaia di possibili nomi affiorati alla mia mente (forse però era meglio in italiano?), paura acuitasi con la pubblicazione da parte di una nota blogger di un post con lo stesso titolo del mio blog, appunto.
Grazie al blog ho incontrato virtualmente moltissime persone, ho imparato tantissimo sotto vari punti di vista e mi sento un po' piu' up-to-date.
Ho ricevuto premi (ancora non ci posso credere, ancora grazie), ricevuto messaggi gratificanti e confortanti (un grazie particolare a Sandra , Silvia , Cinzia e Mari), formato catene...ho addirittura partecipato con una ricetta di famiglia alla raccolta di I-Kitchen (vedi in alto a destra)
D'altro canto, però, ho ricevuto trattamenti (via mail) non proprio esaltanti, parole ingiuste e silenzi inspiegabili. Non sono mancate le delusioni, le arrabbiature verso il blog, verso me stessa e verso terzi...insomma ho capito che anche nella blogsfera le favole non esistono, anche se spesso tuttora fingo di dimenticarmene.
Ringrazio tutte voi che mi avete accompagnata fin qua, chi dagli esordi e chi dagli ultimi post, chi silenziosamente e chi impetuosamente, vi ringrazio per la vostra gentilezza nei miei confronti, che non è mai venuta meno nei vostri commenti.
Spero di riuscire a continuare quest'avventura, mi auguro in completa armonia.
Vi lascio con una vecchia cartolina francese dell'inizio del secolo scorso raffigurante un mazzolino di mughetti: in Francia si usa regalarli per il primo di maggio, pare che portino fortuna.
Ecco, per voi...
Ciao, a presto.
Silvia
P.S. Scusa Sandra, ora ti scrivo la lista di maggio!
Ti auguro che il tuo bellissimo blog possa crescere e che tu abbia tutto il successo che meriti!!! Baci JERRY
RispondiEliminaGrazie Jerry, le tue parole mi sono molto care.
RispondiEliminaSilvia
continua così Silvia! auguri! ^___^
RispondiEliminaErica
Grazie Erika, spero di imparare molte altre cose.
EliminaCiao.
Buon Compliblog Silvia....ah il segreto è fare il blog per nostro piacere, per la pura condivisione di ciò che amiamo con gli altri...tutto il resto...non conta...vai così che vai bene...io ti seguo, è che ultimamente vado sempre molto ma molto di fretta....ciao bacio e ancora auguri..Anna
RispondiEliminaFigurati Anna, capisco: anch'io sono sempre di corsa!
EliminaHai ragione, ma a volte viene da dirsi ma chi me l'ha fatto fare? Non avevo già abbastanza menate? Grazie per il tuo sostegno...di vecchia data!
Ciao.
ciao Silvia, BUON COMPLEANNO A PIC NIC IN THE GARDEN!!!!!
RispondiEliminaA me piace moltissimo il nome del tuo blog, io ad esempio non ho scelto con molta cura il nome del mio blog.
Eh si cara, purtroppo anche questo mondo ci riserva qualche delusione, ma noi dobbiamo solo farcele scivolare addosso.
Da quando ho il blog sei stata una delle prime che ho iniziato a seguire, spesso non scrivo perchè siamo troppe però ti leggo sempre.
un bacione
sabina
Grazie Sabina, in effetti ti ho sempre sentita molto vicina e poi mica sempre c'e' bisogno di commentare!
EliminaTrovo il nome del tuo blog molto originale, anche se so che ti ha dato problemi per via delle "bionde maiale" (dev'esserti stata fatale la ricetta del maiale in agrodolce!!!)
Un bacione.
tanti tanti auguri per questo primo compliblog
RispondiEliminaConcordo su tutto quello che scrivi e ti ringrazio per avermi citata
Ti auguro che questo sia solo l'inizio di una lunga e bella avventura
Un bacio
Mari
Grazie Mari, speriamo!
EliminaBaci
Ciao Silvia, buon compiblog!! Ti ringrazio per avermi citata, in un post che è un po' un riassunto di un anno non è poco...Per me il primo anno è stato il migliore...non mi conosceva quasi nessuno, ancora non avevo ricevuto mazzate sui denti...eheh...però vedo che prima o poi capita a tutti, quindi, tiremm innanz e facciamo tesoro dell'esperienza.
RispondiEliminaun abbraccio
Eh, eh, io sono precoce: mazzate sui denti subito, così imparo!
EliminaBaci.
auguri di cuore per il primo compleanno del tuo blog.io sono una appasionata del tuo blog e di altri ma e da poco che vi ho scoperte e spero un giorno di aprirne uno tutto mio .ti auguro un mondo di bene
RispondiEliminaCiao Antonella, il tuo commento mi ha emozionata. Fatti viva piu' spesso se puoi: fa sempre piacere avere un riscontro, anche negativo!
RispondiEliminaPer quanto riguarda l'aprire un blog: se ci sono riuscita io...
Baci.
ILARIA-SANDRA RINGRAZIA. LA BLOG SFERA E' INDENTICA AL MONDO FUORI, QUESTO CREDO SIA LA CHIAVE DI LETTURA. BACIOTTI
RispondiElimina