sabato 29 ottobre 2011

Prepariamoci!



Vi mostro una parte delle immagini che ho raccolto sul web come idee da applicare alla mia casa quando arriverà il momento della ristrutturazione.

Secondo i miei progetti la cucina sarà trasferita in una parte della veranda e sarà necessario aggiungere qualche "pezzo" alla composizione attuale. Mi piace molto come viene sfruttato l'angolo nella foto qui sotto.
Lo stile dei mobili della mia cucina è più o meno questo. Mi piace anche questo genere di lavandino.

Rimanendo in cucina, dovrebbe esserci la possibilità di inserire una cassapanca sotto ad una finestra, che io pensavo "a ghigliottina", ma la foto qua sotto suggerisce anche una finestra a due battenti. Vedremo!


Davanti alla cassapanca il tavolo con altre 2/4 sedie. La cucina sarebbe inoltre illuminata da una finestra velux (già presente nell'attuale veranda, anche se molto probabilmente sarà meglio sostituirla) e da altre finestre posizionate al di sopra del piano di lavoro.



Per uno dei bagni mi piacerebbe questo lavandino, anche se forse il miscelatore anzichè i due rubinetti sarebbe più comodo.



E quanto piacerebbe al mio piccolo esploratore un letto sospeso come questo?



Io forse propenderei maggiormente per una soluzione di questo tipo. Ok, evitando magari qualche arricciatura un po' troppo frufru!


E per la principessa? Bello questo letto in ferro battuto.

E belle anche le scatole e contenitori vari da lasciare nascosti in belle vista sotto al letto.

 

La testiera di questo letto mi ha conquistata. Qualcuno ha idea di dove possa trovarla?
Mi piace anche il mobile con ribalta affiancato al letto.


E infine qualche idea per riporre abiti e scarpe.






Ho ancora un sacco di idee da esporvi, ma pian piano ce la farò.
E' una promessa a me stessa: la cosa è certamente più utile a me che a voi!

Ciao. Silvia

8 commenti:

  1. fantastico tutto. Solo un consiglio si ai 2 rubinetti no al miscelatore. Io adoro i rubinetti e con lo stile che hai scelto secondo me il miscelatore non va tanto bene. Non sono scomodi io li ho. baci

    RispondiElimina
  2. Nonostante la mia Casa di Vetro abbia tutt'altro stile, rimango sempre affascinata da arredi fiabeschi e "accoglienti" come questi. Ti aspetta un gran da fare! In bocca al lupo per i tuoi progetti, presto posterò il rendering della mia futura casa che, come sempre, sarà ancora di vetro! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia! Mi piace tutto, ma proprio tutto ;) Ma i tuoi figli sono d'accordo con te? Quando abbiamo preso la camera ad Anna ha fatto valere i suoi gusti, altro che country e shabby tanto amati dalla sua mamma!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono i rubinetti e non il miscelatore, la Sandra ha ragione, ma sono scomodissimi, io voglio levarli tutti, non trovo mai la temperatura giusta dell'acqua in inverno!!!!!
    Le immagini sono da sballo, l'ultima cameretta e' un sogno!!!!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Immaggini da sogno!!
    Ma credo che la tua casa sarà ancora più bella!!

    RispondiElimina
  6. Ciao,ho visto il tuo link dalla cara Silvia,ho visitato iltuo blog e sono diventata seguace.Carino e simpatico il tuo blog!Ciao,Rosetta

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia, sono venuta nel tuo blog dopo aver avuto la segnalazione da IncasadiSilvia, trovo il tuo molto carino e sicuramente ti verro' a trovare spesso!
    un abbraccio.
    Cri.

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...