mercoledì 14 dicembre 2011

Calendario dell'avvento (mi scappa un link!)

Fonte: Tumblr


Un passaggio veloce solo perchè sento il bisogno di segnalare il bellissimo regalo che Marina sta facendo a me e a tutti coloro che volessero beneficiarne: un blogcalendario dell'avvento. Ogni giorno una frase di un personaggio celebre, che poi lei commenta calandola nella sua quotidianità.
Già apprezzo il fatto che non si sforzi di creare aforismi e (auto)citazioni in proprio, perchè....mica tutti siamo Oscar Wilde! E poi mi sento molto vicina a lei quando spiega la sua posizione rispetto ai vari temi trattati, insomma...a me arriva!(E qua è partita la citazione anche a me.) E voi come la pensate?
I miei calenpost dell'avvento preferiti finora sono: semplicità, verità, amicizia, coerenza, bambini, felicità...praticamente tutti!
Apprezzo molto l'umiltà, la generosità e la sincerità con cui si sente che Marina prepara questi post.
L'umiltà, la generosità (che lei chiama addirittura felicità) e la sincerità, insieme alla coerenza, sono le doti che maggiormente apprezzo nelle persone.

Per quanto riguarda me, quest'anno mi sono rifiutata di comprare i 20 regalini per i miei 2 figli (totale=40 regalini??!!!), nauseata dall'esperienza dello scorso anno in cui mi ero data da fare a reperire il tutto e anche ad organizzare per i week-end la caccia al tesoro. E poi: ma quanti giochi hanno? E' proprio necessario andare ad arricchire ulteriormente il giornalaio?Non bastano le mie riviste di arredamento?(Ahahah!)
Loro se ne sono a malapena accorti, non hanno fatto storie, a riprova che spesso siamo noi adulti a volergli dare troppo.
Manteniamo però la tradizione di rileggere ogni sera  lo stesso libretto di poesie e canti natalizi. La nostra preferita? The Twelve Days of Christmas (in italiano, s'intende), per chi non lo sapesse una specie di "Alla fiera dell'est", che stimola la memoria e mette allegria (molto più che "Alla fie-e-ra dell'Est"!).

E così mi avvicino al Natale...talvolta gioconda come le due tortore e talvolta, come il bel pero e la pernice, un po' triste e un po' felice*!!!


Fonte:Tumblr



Un abbraccio.
Silvia


*se non l'avete capita non conoscete "The 12 days of Christmas"!

4 commenti:

  1. come posso fare per ringraziarti?! non pensavo di essere riuscita ad esprimere quello che hai detto.. e poi un 'altra magia...(ma sei sensitiva?) uno dei post in programma era proprio l'umiltà..oggi c'è modestia però!!!baci e grazie millissime marina

    RispondiElimina
  2. ...infatti non l'ho capita, ma mi sembra di sentirmi come il pero...o la pernice? Un po' triste e un po' felice :D
    buona giornata!

    RispondiElimina
  3. ma che bel link.
    I link sono i benvenuti. E anche la coerenza direi. Io sono molto coerente per dire. Forse anche poco modesta. Ma no dai! Ho altri difetti, capelli orribile per esempio. baci

    RispondiElimina
  4. Quest'anno ho avuto anch'io la stessa tua reazione... siamo sempre noi genitori a voler fare troppo! che i bambini in fondo si accontentano di poco, il regalo più grande è solo la nostra attenzione...
    un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...