mercoledì 14 agosto 2013

Come Julia




In vista del mio prossimo viaggio a Parigi, tra un paio di settimane, sto rovistando tra vecchie e nuove guide, cartine, riviste per organizzare al meglio la vacanza.

Una mia amica spesso a Parigi per diletto mi ha consigliato di portare i miei bimbi qui, al Jardin d'acclimatation, per frequentare un corso per preparare i biscotti: sua figlia ci è stata e si è divertita tantissimo, nonostante non conosca la lingua. Mia figlia si è dimostrata entusiasta all'idea, ma gradirebbe la presenza di un traduttore, alias Le Petit Prince, figlio di nostri amici che abitano a Parigi e perfettamente bilingue.

La maman del piccolo principe mi ha invece consigliato un corso qui, dove è possibile seguirne sia con che senza bambini. Mi sono subito vista: novella Julia Child alle prese con la cucina francese! Certo non è il Cordon Bleu, ma tanto per cominciare può andar bene lo stesso! Ah, ovviamente avremmo anche in questo caso i traduttori (madre e figlio) a nostra disposizione!

Bene, nel frattempo mi alleno preparando una cena in giardino (ma pare che piovera'! Sob!) per gli amici, che come ogni anno verranno da noi per vedere i fuochi d'artificio.



Approfitto di quest'ultima splendida immagine per augurare a voi e alle vostre famiglie un felice Ferragosto ed una splendida continuazione della vostra estate.

Silvia

P.S. Se avete indirizzi parigini da suggerirmi.....

2 commenti:

  1. Felice Ferragosto anche a voi!
    A presto...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Buon ferragosto anche a te e buone vacanze
    Mari

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...