venerdì 23 novembre 2012

White Christmas




Eccovi in anteprima mondiale il Christmas Cake che ho preparato ieri sera (o meglio stanotte!) al corso di cake design.
Mi sono buttata sul bianco con qualche spruzzata di oro e madreperla per non complicarmi troppo la vita con i colori alimentari. In realtà e' stata dura proteggere la mia opera dalle contaminazioni delle mie vicine di corso, che avevano scelto una il blu (scuro) e una il rosso per i loro cakes.
Per essere alla mia prima esperienza sono piuttosto soddisfatta, nonostante i miei familiari abbiano sollevato dubbi sul fatto che l'abbia fatto veramente io! (Sgrunt! Che ingrati!)







Ciao e buon week-end.
Silvia


PS Non so come uscirà questo post...sto scrivendo dall'I-phone, ma non volevo attendere...


Con questo post partecipo al White Magic Friday Linky Party di Cinzia 

23 commenti:

  1. S I L V I A A A.....scusa eh?!... l'hai creata tu dopo solo 3 or di corso?!non dubitavo sulle tue capacitá,ma ho riletto una seconda volta il post per aver la certezza che fosse opera tua!....BRAVISSIMA!
    (Ieri sera ti ho pensato mentre caricavo la lavatrice! ) ^___^
    Baciotto
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho particolari capacita', anzi sono piuttosto negata per i lavori manuali. Se ce l'ho fatta io....
      Grazie comunque (anche per avermi pensata caricando la lavatrice!!!???!!!)

      Baci e abbracci
      Silvia

      Elimina
  2. Ma bravaaaaaa!!! Non è che domenica me ne porti una fetta? Benvenuta al linky party! Ricordati di mettere il banner nel post quando torni al pc ;-)
    bacio

    RispondiElimina
  3. Torta meravigliosa... Così bella che sembra finta! Sei stata molto in gamba.

    RispondiElimina
  4. Non sarà un peccato mangiarla? Chi avrà il coraggio di tagliarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E soprattutto: chi sara' così intrepido da incorporare le 3650 calorie a fetta?
      In realtà e' stata ingurgitata senza pietà e, cosa che non credevo, anche molto apprezzata per la sua bontà!

      Grazie, sei gentilissima.
      Silvia

      Elimina
  5. Ma bravissima è proprio bella e i colori che hai scelto sono elegantissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, diciamo che sono andata sul sicuro.
      Bacioni

      Silvia

      Elimina
  6. ma è una meraviglia!!!!!!!! bravissima, buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory! Buon fine settimana (prossimo) anche a te.

      Silvia

      Elimina
  7. Complimentissimi Silvia
    è una splendida wedding cake
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff, in tanti l'hanno scambiata per una wedding, ma lei e' una Christmas Cake!
      Grazie comunque, anzi ancora di più, se pensi che potrebbe andare anche per un matrimonio.

      Bacioni
      Silvia

      Elimina
  8. ma che meraviglia!!! sei stata bravissima! anch'io vorrei farne una per natale... ma non so, ancora.. per farne una "essenziale" servono attrezzature particolari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono certo un'espertona, ma secondo me comprando la pasta di zucchero già pronta e con qualche stampo per biscotti potresti già creare qualcosa di molto carino e originale. Io sto comprando in edicola le dispense di crea e decora i tuoi dolci.

      Grazie, ciao
      Silvia

      Elimina
  9. Sono sbalordita!!
    Stupefacente a dir poco.. Bravissima!

    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, se ho sbalordito anche te che hai una pasticcera in famiglia...mi monto la testa!!!
      Grazie Ilariuccia, spero che Babbo Natale riesca ad esaudire il mio desiderio di poter venire a fare shopping nel vostro negozio.

      Bacioni
      Silvia

      Elimina
  10. Eeeh ma questa è roba di alto livello però, mica la crostata di mele! Brava Silvia, è veramente bella e mi sembra un'ottima cosa un corso di cake design. E non sai da quanto tempo medito di organizzarne uno.

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ci vuole un corso di cake design! Per rifarmi al tuo ultimo mitico post: e' una di quelle cose ad elevatissimo livello di potabilità! Scherzi a parte, tornare a casa dopo 3 ore (facciamo 4 va!) con una torta del genere, partendo dallo zero assoluto di conoscenze in materia, mi ha dato grandissima soddisfazione!
      Non credo tu abbia difficoltà a trovare personale docente sulla tua piazza, ma nel caso posso indicarti le ragazze che lo hanno fatto a me, molto carine gentili e interessanti per il loro background.

      Bacioni
      Silvia

      Elimina
  11. che meraviglia! complimenti davvero, scopro ora il tuo blog: mi piace un sacco!!!
    ciao
    isabella

    RispondiElimina
  12. e che dire della bici col cestone: sembra la mia!!!!!
    isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabella, pensa che vorrei cambiare la foto del profilo (non mia, tra l'altro), ma non ne ho mai il tempo!

      A presto
      Silvia

      Elimina
  13. No, ma scherziamo????? E’ bellissima! Altro che Buddy il re delle torte!
    Da oggi sarà Silvia la regina del cake design!
    Complimenti perché è davvero stupenda…. Sicura di essere alle prime armi?? :-)
    Gnam!
    Laura

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...