Foto mia: Basilica di Sant'Ambrogio |
Quale luogo e data migliore per incontrarsi con Sandra, alias Ilaria Pedra del blog frolliniacolazione (nonchè autrice dell'omonimo libro), del 7 dicembre (Sant'Ambrogio) all'edicola sotto della fermata SantAmbrogio della MM2 (linea verde), sottostante la Basilica di Sant'Ambrogio? Un mio post su Milano di qualche mese fà l'aveva trovata concorde nel riconoscere alla nostra città alcuni pregi e nel "ridimensionamento" di alcuni, veri o presunti, difetti.
Giunta al luogo dell'appuntamento qualche minuto prima di lei, l'ho subito riconosciuta, quando è uscita dai tornelli della metro.
Risalite in superficie ci siamo dirette verso una pasticceria-sala da tè di sua conoscenza. Lungo il percorso visite ad un paio di negozi, uno dei quali aperto da poco e sconosciuto anche a lei. L'ho subito sentita di famiglia quando ha ringraziato la commessa per aver "fatto su" il pacchetto (con la e aperta) come se fosse un regalo.
Foto mia: Museo della Pusterla |
E poi tra un tè (anzi due) e qualche pasticcino abbiamo dialogato apertamente come se ci conoscessimo da anni. In effetti, anche se era la prima volta che ci parlavamo (e per di più dal vivo), sapevamo già molto l'una dell'altra. Non mi ha stupito sentirmi così a mio agio con lei, la Frollina. Eh si, io, tra me e me (e non solo) la chiamo così!
Mi ha invece sorpreso la sua memoria per le varie mail che ci eravamo scritte e anche per qualche mio post che lei ricordava perfettamente.
Poi passeggio bello (come ha scritto lei) fino a San Babila, attraverso luoghi a me molto familiari (nonostante io abiti da oltre 12 anni a Sanremo), che però mi stupiscono sempre per qualche nuovo dettaglio, sfuggitomi nei precedenti passaggi. Ma quanto sono belli i cortili interni delle case di Milano?
Foto mia: Università Cattolica |
Ecco Sandra immortalata nel cortile del negozio Flamant, sorridente nonostante mi sopportasse da già oltre due ore!
Foto mia: la Sandra vuole che specifichi che non le è successo nulla al collo, è solo la solita sciarpa! |
Ciao e a presto!
Silvia
P.S. A causa di problemi tecnici (sorvoliamo sui dettagli), questo blog è stato "ad inviti" per qualche giorno. In realtà non c'era nessun invitato e quindi mi scuso se, come mi ha riferito Sandra, cercando di accedere al blog vi siete viste rifiutare questo imperdibile privilegio! Pardonnez moi!
eh eh mi riconosco proprio in questo post non solo nella foto intendo, c'è tutto il calore di Milano raccontato da chi evidentemente la ama, e tutta la gioia di un bellissimo incontro.
RispondiEliminaGrazie Silvia!!!
La prossima volta che passi a Milano ti aspetto, t'è capì????
RispondiEliminaAnch'io ho il vizio di ficcarmi nei cortili :D
bacioni
Che bella passeggiata! Ce l'hai fatta gustare!
RispondiEliminaBellissimo questo post, mi sembra di vedervi in giro per Milano!!E che bello ritrovarsi dopo tanto tempo passato a scriversi...
RispondiEliminaUn bacio e buona domenica a tutte e due!
Cri.
E bella la nostra Sandra con il capello fatto dal viparricchiere!!!! O dalla cinesina!!!!?????
RispondiEliminaBeeate voi!!!!
Un abbraccio....
Silvia
Beate voi, davvero!!! Katia.
RispondiEliminabeh , io non sono di milano ma penso che sia una delle città più belle d'italia, e poi lì...trovi tutto!!!!ciao a tutte e due marina
RispondiElimina...ed eccomi da te!!! che bello, il racconto dell'incontro tra bloggers...
RispondiEliminaMi unisco subito al tuo blog!!!
Baci,
Azzurra
CHE BELLE FOTO SILVIA!
RispondiEliminaL' ATMOSFERA CHE REGALA QUESTO PERIODO SI PERCEPISCE FORTISSIMA...
DEVE ESSERE STATA UNA PIACEVOLE GIORNATA...
...GRAZIE PER AVERMENE REGALATA UN Pò ATTRAVERSO LE TUE FOTO...
UN BACIONE,
AGNESE... dalla sua "Cuccia"!
Ma cavoli eravate vicine a me..
RispondiEliminaMi unisco subito al tuo blog così la prossima volta incontri pure me :-)
Piacerissimo
Ilaria