8. La donna a cui guardate come riferimento
Vado sul frivolo.
Riferimento di stile Olivia Palermo o Viviana Volpicella.
9. La paura più grande
L'acqua.
Soprattutto le piscine.
Tollero giusto il mare, è l'unico posto dove mi immergo.
10. Il gioiello perfetto
Un solitario semplice
11. Una cosa che un uomo non deve mai dire
Paghi tu?
Lo so, sono all'antica, ma davvero non posso sentirlo dire!
Devo dire che dopo aver letto le sue risposte questa Ilaria mi piace ancor di più!
E ora vediamo di non sfigurare rispondendo alle sue 11 domande! Partiamo!
1. Cosa non manca mai nella tua colazione?
Una cup of tea. Dopo aver consumato per anni il classico zuppone con latte e biscotti ogni mattina, ho sviluppato un'avversione (o forse un' intolleranza?) verso il latte, cosicchè da almeno 30 anni faccio colazione con té e biscotti, quasi sempre le Campagnole del M.B. (sarà pubblicità? Vabbè che faccio tendenza, però...)
2. L'atto di maleducazione che proprio non tolleri..
Quello che mi capita più spesso (praticamente ogni giorno): che qualcuno parcheggi in modo da non consentirmi l'uscita dal parcheggio. Grrrrr! Che rabbia!!! Anzi colgo l'occasione per dire a te, si proprio a te, che parcheggi disinvoltamente il camper(!!!) in divieto per andare a comprare i fiori per il tuo immenso giardino dalla fioraia di fianco al mio ufficio, e anche a te, che vai a bere il caffè in uno a scelta dei tanti bar che affollano la zona e poi stai a chiacchierare le mezzore con esercenti e passanti e anche a te simpaticissima francese che non so dove cavolo sei stata tutto quel tempo, mentre io sconsolata attendevo, affondando di quando in quando la mano sul clacson....insomma vorrei dire a tutti voi...ehm....vorrei dirvi...insomma...andate....ehm...tengo famiglia e una casa che mi aspettano e dopo 8 ore di duro e orribile lavoro non vedo l'ora di raggiungerli!
3. Pigiama o camicia da notte?
Pigiama in tessuto di puro cotone (sono allergica al nichel e quindi ai tessuti sintetici) di taglio maschile dall'autunno alla primavera. Camicia da notte in estate.
4. Il luogo che ti è rimasto nel cuore..
Tantissimi...vediamo...di getto mi viene...la Fortezza di San Giusto a Trieste
5. La persona che più ti ha delusa..
Andiamo su qualcosa di lontano nel tempo, di ormai superato: quando avevo 14 anni la mia migliore amica ha cercato di rubarmi il fidanzato. La cosa più triste è ripensare a quanto fossi già fessa ai tempi, infatti non volevo credere al fidanzatino stesso, che me lo aveva rivelato: credevo volesse solo farmi ingelosire.
Poi ha sfoderato una lettera inequivocabile dell'amica e ho potuto riconoscere la scrittura che ho visto crescere nel banco di fianco al mio....
...a ripensarci non so se ho mai superato questo trauma...vabbè va, proseguiamo
6. Devi andare su un'isola deserta e con te puoi portare solo 3 prodotti cosmetici. Cosa porti?
Crema solare (nichel free) FP 50 30 12...rossetto, mascara e eyeliner li metto solo se vengo a contatto con altri esseri umani! Di solito uso anche il fondotinta in quanto piuttosto palliduccia di natura, ma se rimango per un po' sull'isola deserta è la volta buona che torno ad abbronzarmi!
7. Quella volta che dal parrucchiere volevi piangere..
Non ho mai avuto traumi particolari dal parrucchiere (fiuuù, almeno quello!), nemmeno quando ho acconsentito a far tagliare la mia lunga treccia castana (che mia madre conserva ancora in un cassetto insieme a quella biondissima di mia sorella). Ora che ci penso... una volta, quando avevo la mania dei colpi di sole sono rimasta seduta dal parrucchiere per oltre 5 ore!!! Avrei voluto alzarmi ed andarmene, ma con la stagnola nei capelli non era proprio il caso!!!
8. Se potessi rivivere un giorno della tua vita, quale sarebbe?
Omammamia, non saprei..il matrimonio no (perseverare sarebbe diabolico), la nascita dei miei figli nemmeno (andrei su qualcosa di più soft, di meno doloroso)...eviterei anche i vari esami (mi è capitato talvolta di avere incubi in merito)...ecco forse vorrei rivivere l'emozione delle prime ecografie durante la gravidanza, quando ho visto per la prima volta i miei futuri bimbi, nati a 17 mesi di distanza l'uno dall'altro, dopo anni di attese, speranze e delusioni
9. Giardino o terrazzo?
La mia attuale abitazione ha un giardino terrazzato, un po' impegnativo, ma godibile.
10. La blogger che vorresti conoscere di persona?
Tutte e nessuna. Tutte perchè in genere trovo che ogni blogger esprima qualcosa di speciale. Nessuna perchè trovo sia un po' come quando vedi il film tratto da un libro che hai molto amato: temi che sia diverso (nè migliore, nè peggiore, semplicemente diverso) da come te l'eri immaginato. In un certo senso ti toglie qualcosa da una dimensione fantastica solo tua. Detto questo, ho già conosciuto alcune blogger e penso di conoscerne altre a Milano e in vacanza la prossima estate...forse...
(Ah! E poi ho una folle paura inconscia di deludere!)
11. Il capo del tuo armadio con cui ti senti più a tuo agio..
Voglio spezzare una lancia a favore del bellissimo abito color cipria che mi sono regalata per la recente Comunione di mia nipote: nonostante l'eleganza, i pizzi e i tulli, ci sono stata comodissima e pensare che per l'occasione ho anche riindossato scarpe con un tacco degno di questo nome, dopo anni di piattume più assoluto.
Et volià, anche questa è fatta! Anche se rileggendo le mie risposte mi sembra di apparire un po' malaticcia e bisognosa di cure mentali, mah! Forse sarà anche vero!
 |
da Pinterest |
Ma non finisce qui: eccovi le mie 11 domande:
1. Trovi la lampada di Aladino: quali sono i tuoi tre desideri?
2.Hai morso la mela avvelenata, da quale principe vuoi essere arrisbigliata?
3. La tua scarpetta di cristallo è firmata...
4. Qual'è il tuo settenano preferito?
5. Il Paese delle Meraviglie per te è?
6. Sei stata proprio una Pinocchia quella volta che...
7. Trovi una bacchetta magica: chi trasformi in rospo?
8. Chi è la tua Fata dai Capelli Turchini?
9. Chi pensi che sia Bestia fuori e Principe dentro?
9. E il contrario?(Principe fuori e Bestia dentro)
10. Vuoi che il Pifferaio Magico ti liberi da...?
11. Sei Campanellino: evviva, puoi...?
Le persone irrevocabilmente designate a rispondere ai precedenti quesiti sono:
7. Katia de
I cavalieri alla corte di Rodi (così ti svegli un po', che sei rimasta al post di Pasqua...e già che ci sei, bella, sposta anche la macchina dal parcheggio!!!)
8. Cinzia Gatta sul Tetto (abbi pasiensa, ma è tardi e non so più qual'è l'indirizzo giusto!!!)
Ovviamente se altre blogger trovano (giustamente) cotali domande irresistibili, possono tranquillamente sottoporsi al quiz!
Sappiate invece, care nominate, che se non risponderete alle domande, non solo ci resterò malissimo, ma mi toglierò anche dai vostri followers, nonchè chiederò ad altre 10 blogger di fare altrettanto e così via...in una catena senza fine!
E già che ci sono vi mando pure la francese a parcheggiare sotto casa!!!
 |
da Pinterest |
Ciao. Baci. Notte (anche se programmo il post per domani pomeriggio!)
Silvia